Cos'è
La segreteria scolastica riceve spesso richieste dal mondo esterno (come ad esempio certificati, ricostruzioni di carriera, duplicati di documenti, nulla osta, pagelle ecc.) e per questo è tenuta ad avere uno sportello aperto al pubblico. Sportello Digitale è un potente ed innovativo strumento che consente alla scuola di automatizzare l’avvio dei procedimenti amministrativi. Le istanze possono essere effettuate direttamente dal sito della scuola o da totem/computer posti all’ingresso dell’edificio scolastico svincolando così il personale di segreteria dall’oneroso compito di sportello.
A cosa serve
Sportello digitale è un potente ed innovativo strumento che consente alla scuola di automatizzare la gestione delle richieste dell'utenza, come ad esempio: richieste di ferie, permessi CCNL, permessi orari, cambi orario, richieste di manutenzione edificio, richieste di acquisto …
Come si accede al servizio
Vi si può accedere direttamente cliccando sul bottone "Vai al sito", dal Registro Elettronico cliccando su SD in alto a destra del menu o dal portale Axios https://sportellodigitale.axioscloud.it/ accedendo a con le proprie credenziali, inviate dalla segreteria sulla propria email.
Servizio online
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Gianinea, 34 - Petrosino (TP)
-
CAP
91020
-
Orari
Da lunedì a venerdi dalle 09:00 alle 13.30
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Ogni dipendente, dotato di un dispositivo digitale (computer, notebook, netbook, tablet, smarthphone, ecc.) e di una connessione ad internet, a prescindere dal sistema operativo di cui è dotato il dispositivo, ha la possibilità di accedere al sistema.
Attraverso le credenziali fornite dalla segreteria scolastica, l’Utente accede esclusivamente ai dati a lui correlati.
Tempi e scadenze
Abilitato fino alla risoluzione del contratto con la scuola.
Contatti
- Telefono: 0923985877
- Email: tpic806008@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
In caso di problematiche legate all'accesso rivolgersi al personale responsabile designato dall'istituto.