Cos'è
Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria e secondaria di I grado).
Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.
Dal 18 gennaio si dà il via alle iscrizioni per l’anno scolastico 2024/2025. Vi aspettiamo numerosi e vi supporteremo nella compilazione cartacea o digitale dei moduli di iscrizione:
A cosa serve
Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli
Come si accede al servizio
Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato
Servizio online
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Gianinea, 34 - Petrosino (TP)
-
CAP
91020
-
Orari
Da lunedì a venerdi dalle 09:00 alle 13.30
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) possono accedere al sistema di iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica, sezione “Orientamento”, utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).
Tempi e scadenze
Le domande di iscrizione alle classi prime della scuola primaria e secondaria di primo grado si presentano:
dalle ore 8,00 del 18 gennaio 2024
alle ore 20,00 del 10 febbraio 2024
Contatti
- Telefono: 0923985877
- Email: tpic806008@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Sono anche state allestite due postazioni informatiche nella sede centrale di via Gianinea, 34, Petrosino (TP).